Pagamenti alle aziende di trasporto pubblico locale. Ricci: 'Somme non ancora accreditate dalla Regione Campania' In primo piano

In riferimento al documento delle segreterie provinciali di categoria di Cgil, Cisl e Uil con il quale si sollecita la Provincia di Benevento a pagare alle Aziende del Trasporto Pubblico Locale i corrispettivi dovuti, il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha dichiarato quanto segue.

«Dopo aver consultato il Settore Gestione Economica della Provincia, posso assicurare che ad oggi la Regione Campania ha emesso soltanto il Decreto di assegnazione delle risorse finanziarie necessarie al pagamento dei contratti del Trasporto Pubblico Locale per i mesi di febbraio, marzo e aprile scorsi; “sfortunatamente”, tuttavia, le relative somme non sono state ancora accreditate presso il tesoriere della Provincia.

Non appena questo avverrà, alle Aziende aventi diritto sarà pagato con immediatezza quanto loro legittimamente spetta. Senza alcuna ritardo o tentennamento. Questo lo si sottolinea anche per tentare di far capire alle segreterie provinciali di categoria che le loro sollecitazioni in tal senso sono fuori luogo: non c'è alcun bisogno, infatti, di ricordare alla Provincia quale sia il proprio dovere».

Altre immagini