Pallacanestro. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi della Miwa Energia In primo piano

Terza vittoria consecutiva per la Miwa Energia Cestistica Benevento che ieri ha fatto suo, in trasferta, il derby contro l'All Mix Telese, vinto con il punteggio finale di 76-79.

La contesa e' stata preceduta da un gesto bellissimo dei ragazzi dell’All Mix, ciascuno dei quali ha donato agli atleti avversari una confezione di pasta di una nota azienda cittadina danneggiata dalla recente alluvione.

In settimana i ragazzi del presidente D’Anna consegneranno le confezioni di pasta alla Caritas Diocesana di Benevento.

Il successo giallorosso è giunto al termine di una gara molto combattuta, con i sanniti quasi sempre e bravi a stoppare la rimonta finale della squadra di casa, che era riuscita portarsi avanti nel punteggio negli ultimi minuti, senza trovare, però, l’affondo decisivo.

La Cestistica, ancora una volta, ha messo in mostra sprazzi di ottima pallacanestro, tentando più di una volta la fuga nella fase centrale della gara, grazie all’ottima serata di capitan Zambottoli, miglior marcatore di squadra con ben 25 punti, di Andrea Mascia, autore di una prova da 19 punti e del classe ’95 Cozzi autore di due triple nei momenti caldi della contesa.

Chiusi i primi due quarti sul 31-40, gli uomini di coach Sorice si sono disuniti al rientro dagli spogliatoi, subendo il parziale recupero dei padroni di casa guidati dall’ottimo Vetere, miglior marcatore assoluto della gara con 29 punti.

Nell’ultima frazione di gioco la gara è stata accesissima, anche se sempre corretta, con i Telesini che negli ultimi due minuti, grazie alle giocate del pivot Mainolfi, fin li ben marcato da Iuliano e dal giovane Dell’Infante, riuscivano a trovare il primo vantaggio della gara.

Nel testa a testa conclusivo però, gli stregoni hanno ritrovato la giusta lucidità e con i tiri liberi decisivi di Iuliano, autore anche di una stoppata importantissima su Mainolfi, Zambottoli e Zollo hanno portato a casa il primo derby dell’anno.

Con la vittoria di ieri la Cestistica si conferma prima forza del torneo insieme all’altra compagine della provincia, il Basket Sant’Agnese di San Giorgio del Sannio.

Le due squadre guidano la classifica con 6 punti, inseguite da un quartetto formato da Cuadium Montesarchio, Rosso Maniero Napoli, Kouros Napoli e Virtus Neapolis.

Nel prossimo turno la Miwa Energia Cestistica Benevento è di scena alla Palestra Rummo nella sfida interna contro Cus Napoli, fanalino di coda con 0 punti in classifica.

ALL MIX TELESE - MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO

76 - 79 (15-17, 16-23, 25-20, 20-19)

All Mix Telese: Nuzzo, Vinciguerra 11, Del Basso 13, Filsinger, Sasso, Di Mauro 4, Romano, Vetere 29, Campagnano 5, Mainolfi 14.

Miwa Energia Cestistica Benevento: Zollo 4, Iuliano 12, Zambottoli 25, Mascia 19, Ferrara 2, Iovini Ne, Dell’Infante 2, Formichella 4 Quarantiello Ne, Tretola 2, Marallo ne, Cozzi 9. All. Marco Sorice.

Altre immagini