In primo piano - Parte il progetto UBI per gli studenti dell'Università degli Studi del Sannio

Parte il progetto UBI per gli studenti dell'Università degli Studi del Sannio In primo piano

Parte oggi, mercoledi' 28 ottobre 2015, UBI (Unisannio Bookcrossing Initiative), l'iniziativa di distribuzione gratuita di libri, contrassegnati da un codice unico, e' un progetto realizzato da studenti e docenti dell'Università degli Studi del Sannio per favorire la diffusione della cultura del libro nella componente studentesca universitaria.

Nata da un'idea del professore Romano Fistola con la Commissione Rettorale per la Comunicazione e supportata da un gruppo di studenti di Ingegneria, UBI ha l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di “bookcrosser” che potrebbero anche diventare parte attiva nel progetto, mettendo a disposizione alcuni volumi, magari posseduti in doppia copia.

Il primo stock di libri, devoluti dai docenti di Unisannio e contrassegnati dal logo UBI, vengono “lasciati” all'interno degli spazi delle diverse sedi universitarie e possono essere liberamente presi, letti e rilasciati anche in spazi diversi.

Al termine della lettura lo studente bookcrosser potrà esprimersi compilando il questionario on-line predisposto per il progetto e raggiungibile all’indirizzo: http://goo.gl/forms/t9iTh1GDth

Altre immagini