In primo piano - PAUPISI - Al via i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani

PAUPISI - Al via i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani In primo piano

Due fine settimana di festa dedicata alla Vergine Maria di Pagani. Infatti da venerdi' 17 luglio a domenica 26 luglio la contrada Pagani di Paupisi si vestira' a festa con tantissimi appuntamenti in onore a Maria Santissima di Pagani e organizzati dall’associazione culturale “Il Sogno”; un’associazione nata qualche anno fa dove ci sono tanti giovani, e non solo, impegnati anno dopo anno nell’organizzazione di questi festeggiamenti.

Il programma religioso inizierà giovedì 23 luglio con il triduo di preparazione alla festa fino a sabato 25 luglio: alle ore 11.00 Santa Messa - alle ore 12.00 esposizione del Santissimo Sacramento e alle ore 19.00 Santa Messa.

Domenica 26 luglio, giornata della festa, alle ore 9.00 e alle ore 11.00 ci sarà la celebrazione della Santa Messa; poi proseguirà l’esposizione del Santissimo e alle ore 19.00 celebrazione della Santa Messa solenne, cui seguirà la processione di preghiera e penitenza con il quadro di Santa Maria di Pagani che attraverserà le varie strade della contrada.

Per quanto riguarda invece il programma civile, il sipario si alzerà venerdì 17 luglio con il concerto di musica popolare de “I Trementisti”. Sabato 18 luglio invece star per una notte “Pagani Show”. Domenica 19 luglio, invece, nel pomeriggio torna l’attesissimo “Omp Race Cup”. Mentre la sera è tutta dedicata ai bambini con animazione, giochi e magnifiche “Soap Ball”. Poi si passa a giovedì 23 luglio con le qualifiche del tiro alla fune e venerdì 24 luglio finali del tiro alla fune. Al termine della finale ci sarà il “Ts-Team show” che lo scorso anno ha avuto un enorme successo.

Sabato 25 luglio poi c’è in serata l’attesissima primavera show con Simone Schettino, il meglio del fondamentalista. Domenica 26 luglio, infine, giornata di chiusura della festa: alle ore 22.00 ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici alla Vergine Maria, quindi, la serata proseguirà con ballo liscio in piazza ad opera del “Trio Fantasy Group”, dopodichè sarà effettuata l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Sono 6 i premi messi in palio per questa lotteria, dove per ogni biglietto bisogna versare un contributo volontario di 2,50 euro. La novità di quest’anno è che ogni due biglietti acquistati sarà regalata un’anfora di olio di 40ml.

Il primo premio è un buono carburante di 500 euro; secondo premio invece un pacco di gratta e vinci dal valore di 300 euro; terzo premio un telefonino Samsung Galaxy Pocket2; quarto premio un Hd Action Cam Digital Video; quinto premio sei bottiglie di vino aglianico e sesto premio una confezione di sei bottiglie di falangina.

Naturalmente nel corso delle serate di festa sarà un funzione un super stand gastronomico con tante prelibatezze che ogni anno sono andate a ruba. Prelibatezze e fantasie culinarie organizzate dal comitato festa “Il Sogno”.

Dunque, la contrada Pagani per 7 giorni sarà in festa per onorare la Madonna e per far trascorrere serate all’insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina.

Altre immagini