PAUPISI - Natale: la Pro Loco illumina il paese con l'albero... del selfie! In primo piano

Natale in Festa: questo è il titolo della manifestazione targata Pro Loco Paupisi per questo Natale 2017. Un cartellone di iniziative a firma Pro Loco Paupisi del presidente Dario Orsillo, in collaborazione con il Comune, la parrocchia e l’istituto comprensivo scolastico. Ma quest’anno c’è una novità: a fare da cornice al cartellone e alle luminarie installate in paese c’è il meraviglioso albero di Natale allestito dai volontari della Pro Loco paupisana in piazza IV Novembre. Un albero originale alto più di sei metri, con 170 pedane e 6.500 luci a led… la sera ha il suo fascino luminoso tanto da essere la meta di tanti visitatori per il consueto selfie natalizio. Ecco, è il caso di dire: c’è l’esercito del selfie verso Paupisi.

Tornando al programma natalizio, il taglio del nastro è previsto per sabato 16 dicembre, alle ore 19.30, in piazza IV Novembre con “Aspettando il Natale con artisti di strada e stand gastronomico” a cura della Pro Loco. Ci sarà il teatrino dei burattini, trampolieri, magia comica, sputa fuoco, bolle di sapone e trucca bimbi con Babbo Natale e i suoi folletti.

Poi mercoledì 20 dicembre, alle ore 17.00, nella chiesa Santa Maria del Bosco gli alunni dell’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale terranno il concerto di Natale.

Mercoledì 27 dicembre, alle ore 20.30, nella palestra comunale, la Pro Loco organizza la rappresentazione teatrale “Signori, biglietti!”, una commedia in tre atti di Giovanni Rescigno a cura della compagnia teatrale “I Satiri del Sannio”.

Ed infine, l’ultimo appuntamento del cartellone natalizio paupisano, a cura della Pro Loco, è per domenica 7 gennaio alle ore 20.15, con il concerto dell’Epifania del “Pietrelcina Gospel Choir”; al termine del concerto, ci si sposterà tutti all’esterno della chiesa parrocchiale, intorno all’albero dei selfie, con la manifestazione conclusiva di tutto il cartellone e lo spegnimento del mega albero. Ci saranno musiche, canzoni e sarà distribuito panettone, spumante e non mancherà qualche sorpresa finale.

Appuntamento dunque a Paupisi con… l’albero del selfie!

Altre immagini