Per il giallorosso Cragno ancora una convocazione in nazionale In primo piano

Le porte della nazionale si sono aperte ancora una volta per Alessio Cragno, che questa volta non avrà la 'compagnia' dell'altro giallorosso Amato Ciciretti.

Dopo l'esperienza dello scorso novembre (allora c’era anche Ciciretti) Giampiero Ventura, anche per lo stage di tre giorni che si svolgerà a Coverciano dal 20 al 22 febbraio ha convocato Cragno, che dovrà trovarsi  a Firenze lunedì e tornerà in città nella serata di mercoledì. Questo vuol dire che potrà essere tra i pali a difendere la porta della 'strega' venerdì sera (fischio d’inizio alle 21) per l’atteso  anticipo contro il Bari.

Comunque, non è certo una bocciatura per Ciciretti, ma Ventura vuole testare anche altri trequartisti, come Berardi del Sassuolo e Verdi del Bologna.

Da quanto si è saputo, nel mirino di Ventura è ora finito anche l’altro giallorosso Michele Camporese, che attualmente sta offrendo prestazioni sempre più convincenti, e sostituendo nel modo migliore l’infortunato Padella. Camporese potrebbe essere convocato per lo stage già previsto per la fine di marzo.

Per lui, però, non si tratterebbe di una prima volta: Camporese, infatti, nel 2014  venne chiamato già da Cesare Prandelli per una tre giorni di lavoro che si svolse a Roma. A distanza di tre anni, quindi, potrebbe riguadagnarsi, a giusta ragione, la maglia azzurra.

Ecco di seguito il programma  della tre giorni di  Coverciano.

Nella serata di lunedì 20  appuntamento presso il Centro Tecnico Federale; martedì 21 ore 10,30 allenamento aperto alla stampa; ore 15 allenamento a porte chiuse; mercoledì 22 ore 10,30 allenamento a porte chiuse; ore 15 partita  con apertura alla stampa e ripresa TV  per i primi 15 minuti. In serata fine dello stage.

GIPE

Foto Agenzia Russo

Altre immagini