Per la rassegna 'Risonanze di Quartiere...' il 13 dicembre appuntamento con l'Ensemble 'Florilegium Musicae' In primo piano

Dopo il primo incontro musicale con il Coro dei Nerini, il secondo appuntamento con la musica all'Artificio Neri vedrà protagonista il prossimo 13 dicembre, alle ore 18.00, presso la Chiesa di San Filippo Neri, l’Ensemble “Florilegium Musicae” diretto da Daniela Polito con la collaborazione di Selene Pedicini e Giancarlo Sabbatini. Partecipano gli alunni delle classi di Musica Vocale, Percussioni e Violino del Liceo Musicale “G. Guacci” di Benevento, che eseguiranno arie natalizie di repertorio classico.

La rassegna “Risonanze di Quartiere…”, per la direzione artistica di Selene Pedicini, nasce nell’ambito di un più articolato progetto di recupero e valorizzazione storico-artistica dell’antico Istituto San Filippo Neri a cura di Kinetès - Arte.Cultura.Ricerca.Impresa.

Seguiranno altri due appuntamenti musicali pomeridiani: il 20 dicembre, con il duo di plettri, Sergio Prozzo e Francesco Natale e il 29 dicembre con Selene Pedicini, Monica Pepicelli, Sergio Casale, Eugenio Delli Veneri, Viviana Santoro e altri musicisti.

L’ingresso ai concerti è libero. Per info e prenotazioni scrivere a info@kinetes.com

Altre immagini