PESCO SANNITA - Il sindaco Antonio Michele consegna il bonus di benvenuto ai nuovi nati di 18 famiglie In primo piano

Si e' svolta ieri sera, mercoledi' 30 dicembre, presso la sala consiliare del Comune di Pesco Sannita la manifestazione di benvenuto ai nuovi nati con la consegna alle famiglie dei 18 neonati nel 2015 di un bonus di 500 euro cadauno attingendo a fondi del bilancio comunale.

Questo gesto - ha dichiarato il sindaco Antonio Michele - vuole essere soprattutto un segno di attenzione verso le famiglie e di augurio per questi bimbi che hanno portato nuova luce e tanta gioia nelle loro famiglie e che allietano l’intera comunità di cui costituiscono il futuro.

Abbiamo ritenuto opportuno - ha sottolineato il primo cittadino - consegnare tale contributo in occasione di un apposito incontro tra tutti i nuovi nati e le loro famiglie, in modo da contribuire ad una maggiore socializzazione tra i nuclei familiari e ad esaltare il valore della nascita di un figlio anche per quello che rappresenta in termini di crescita della comunità.

E’ un’occasione meravigliosa poter godere della presenza di tutte queste splendide creature accompagnate dai loro genitori. Un momento di festa e soprattutto di condivisione di gioia e felicità.

Per il secondo anno consecutivo - ha concluso la fascia tricolore -, pur con le ristrettezze economiche che si trovano ad affrontare i nostri Comuni, abbiamo ritenuto giusto ed opportuno elargire questo tipo di contributo anche considerando che la promozione di interventi a favore della famiglia, ed in particolare dei nuovi nati, sia un elemento qualificante della tutela dei diritti della cittadinanza”.

Nell’occasione insieme al brindisi di benvenuto e al taglio della torta, è stata fatta una foto ricordo di gruppo dei bimbi nuovi nati insieme ai loro genitori che sarà inserita negli annali di storia della comunità di Pesco Sannita e che sicuramente costituirà un bel ricordo negli anni futuri.

Altre immagini