Piano di Forestazione 2015: alla Comunità Montana del Fortore in arrivo 55omila euro In primo piano

E' stato trasmesso alla Comunità Montana del Fortore un Decreto della Regione Campania di liquidazione di 549.360,23 euro relativo alle spettanze dell'Ente per il Piano di Forestazione 2015.

Tale somma servirà a completare la prima assegnazione relativa alla annualità 2015 di 2.197.440,93 di euro di cui 1.648.080,70 di euro già incassati nello scorso  mese di agosto.

“Tale ulteriore acconto - afferma il presidente Zaccaria Spina -  è stato reso possibile dopo la trasmissione avvenuta nei giorni scorsi  da parte del nostro responsabile del servizio Pietro Giallonardo, di tutta la documentazione tecnico-amministrativo-contabile a stato finale corredata dalla rendicontazione dei progetti dell’annualità 2015. Per l’anno 2015 restiamo ancora in attesa del saldo di tutte le nostre spettanze pari  circa a 2.000.000,00 di euro. Gli uffici dell’Ente - continua Spina - stanno già lavorando per cercare di pagare qualche altra mensilità agli operai nonostante la necessità di rientrare delle ingenti somme anticipate precedentemente che servono per poter assicurare la normale gestione di tutte le altre attività della Comunità”.

Nei giorni scorsi il responsabile del servizio Pietro Giallonardo, ha anche trasmesso una nota alla Regione relativa al riparto del Piano per l’anno 2016, in cui si registra  una riduzione  dell’assegnazione di circa 100.000,00 euro rispetto a quanto già preventivato. Nella nota trasmessa, Giallonardo, ha richiesto  invece ulteriori fondi per poter permettere all’Ente di fronteggiare anche le richieste dei proprietari dei terreni occupati e procedere al pagamento delle indennità di occupazione per evitare possibili ed onerosi contenziosi.      

Altre immagini