Piano Sanità di De Luca. Mortaruolo: 'Ottima decisione il fondo per i disabili e la stabilizzazione dei precari' In primo piano

'Quanto annunciato dal governatore Vincenzo De Luca per la sanita' in Campania rappresenta un importante passo in avanti che permette di iniziare a lasciare alle spalle anni di disagi per i cittadini e per i lavoratori del comparto'. E' quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Partito Democratico, Erasmo Mortaruolo, presente alla conferenza stampa indetta questa mattina dal neo presidente della Regione.

Lo sblocco dei fondi per i disabili - continua il consigliere sannita - per il quale il Consiglio regionale sarà chiamato già la prossima settimana a stanziare 15 milioni di euro, è sicuramente una risposta importante ed attesa soprattutto dalle fasce più deboli della popolazione. Così come la risposta data alla richiesta di stabilizzazione invocata da tempo dai numerosi precari del settore sanitario.

Credo che la possibilità annunciata da De Luca di stabilizzare, in due o tre mesi, circa duemila lavoratori, insieme alla ricostituzione del fondo per le disabilità, sia la conferma più bella e più concreta che nella nostra Regione il cambiamento sia davvero in atto e che la Campania sia sulla strada giusta per ripartire, buttandosi alle spalle un passato da dimenticare.

Sono inoltre certo - conclude - che con il buon lavoro del Consiglio e della Giunta regionale, riusciremo, nei tempi indicati dal presidente De Luca, cioè entro il 2016, a tagliare il traguardo anche dell'altro ambizioso obiettivo: risolvere il problema strutturale del raggiungimento dei tetti di spesa nella sanità. Saranno giorni e mesi di intenso lavoro, ma alla fine porteremo a casa il risultato: cambiare la Campania e dimostrare che possiamo essere in grado di realizzare quanto promesso in campagna elettorale ai nostri cittadini'.

Altre immagini