Pip Olivola: tre milioni di euro per l'ampliamento della strada 'Spezzamadonna' In primo piano

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe,ha reso noto che la societa' Patto territoriale della Provincia di Benevento ha ricevuto una nota dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico in merito ad un provvedimento dell'11 maggio con cui e' stato approvato un finanziamento di 3 milioni di euro per l’ampliamento della strada comunale “Spezzamadonna”, ricadente nel Comune di Benevento (area Pip di contrada Olivola), e un finanziamento di 1,5 milioni per la rifunzionalizzazione e completamento dell’Area Pip del Comune di Montesarchio.

Per quanto riguarda l’ampliamento della strada comunale “Spezzamadonna”, il settore Lavori Pubblici del Comune di Benevento ha già provveduto alla progettazione e dunque, dalla data di disponibilità del finanziamento (30 giugno prossimo), sarà possibile avviare le procedure di gara per affidarne i lavori.

Questo finanziamento - ha dichiarato il sindaco Fausto Pepe - consentirà di risolvere un problema storico dell’area industriale di contrada Olivola. Area rispetto alla quale come amministrazione ci stiamo impegnando da tempo per offrire condizioni sempre migliori a chi vi opera e, soprattutto, per rafforzare la scelta strategica di trasformarla in polo logistico. In questa ottica contiamo di poter risolvere al più presto anche il problema delle bretelle d’accesso”.

Altre immagini