Podismo, al via la VI edizione della manifestazione 'Xcorrere la Storia' In primo piano

La Società Podismo A.S.D. Benevento organizza la VI edizione della manifestazione podistica Xcorrere la Storia con il patrocinio di: Comune di Benevento, UsAcli Benevento, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, Cooperativa Sociale Ideas Onlus, Comitato Provinciale, Coni Benevento, Università degli del Sannio, Telefono Azzurro, Caritas Benevento, ASL Benevento, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, Confindustria Benevento Sezione Turismo e Tempo Libero, Amministrazione Provinciale di Benevento.

L’edizione prevede un programma articolato di eventi che fungeranno da corollario alla gara podistica di sabato 23 settembre 2017 con partenza alle ore 20.00 dall’Arco di Traiano, che si svilupperà su un percorso di 10 km interamente delimitato all’interno del Centro Storico di Benevento. Compreso nel perimetro della “buffer zone” Unesco a tutela del Complesso di Santa Sofia, strade suggestive nelle vicinanze di siti di immenso pregio storico ed artistico (Teatro Romano, Arco del Sacramento, Terme Romane, Hortus Conclusus, Palazzo Paolo V, Rocca dei Rettori, la Cinta delle mura Longobarde) con particolari suggestivi passaggi all'interno del Teatro Romano ed arrivo fisicamente attraverso l’Arco di Traiano (gli atleti passeranno sotto il monumento).

Particolare attenzione sarà inoltre rivolta ai bambini e ragazzi per i quali sarà realizzata una gara podistica “ad hoc”.

La gara podistica dei bambini e ragazzi si svolgerà nella mattinata di sabato 23 settembre 2017 alle ore 10.00 - partenza e arrivo in Palazzo Paolo V -, con il coinvolgimento delle scuole locali, sarà supportata da artisti di strada lungo il percorso stabilito, dove ci saranno le premiazioni, ristoro finale e uno spettacolo finale di intrattenimento.

Altre immagini