PONTE - Al via la manifestazione 'Benvenuta Estate' In primo piano

L'associazione di promozione sociale 4S - Studio Sviluppo Servizi Solidarieta', l'Associazione Artisti Sanniti ed il Comune di Ponte, presentano la manifestazione Benvenuta Estate, nell'ambito del Progetto “Tra Lavoro e Spettacolo”, co-finanziato e promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.

L'evento, giunto alla seconda edizione, si terrà nei giorni 16  - 17 luglio prossimi, nel centro storico della cittadina sannita di Ponte.

Ricco il programma delle due serate, a partire dalle 20.00 in piazza Riola, con  musica dal vivo ed ottime degustazioni, in collaborazione con la Cantina dei Longobardi.

L'animazione musicale è affidata al gruppo “Espresso Napoletano”. Si potranno gustare: fagioli alla longobarda, salsiccia all'aglianico, trippa al sugo e tanto altro.

“Si tratta - ha spiegato il presidente dell'associazione 4S, Giuseppe Precchia - della fine di un percorso mirato, svoltosi nelle aree d'intervento della formazione teorica e pratica, con lo scopo di creare una start up d'impresa fatta da giovani, dedicandosi maggiormente all'ambito amministrativo, gestionale e organizzativo di una manifestazione”.

“È il prodotto - ha continuato Precchia - di un lavoro fatto da 15 ragazzi che per passione e competenze settoriali hanno supportato l'associazione Artisti Sanniti, cimentandosi nella realizzazione e “costruzione” di un evento. Grande entusiasmo c'è stato, ad esempio, per il corso di formazione dedicato a  montatori video e registi da parte degli allievi che hanno risposto al bando di selezione”.

Secondo il presidente dell'associazione Artisti Sanniti, Lorenzo Cerulo “il nostro sodalizio, fondato nel 2001, ha beneficiato molto del supporto dei giovani ragazzi che, a contatto con noi musicisti, si sono applicati nelle pratiche burocratiche (consulenze, allestimenti, progettazioni, permessi SIAE) e nell'intero percorso atto a realizzare un evento. Per alcuni di loro - ha concluso -, si apriranno le porte dei grandi eventi e saranno messi alla prova con produzioni ed allestimenti di notevole entità”.

Altre immagini