PONTE - L'Associazione Amici di Padre Pio sezione Puglia promuove la Befana per gli alluvionati In primo piano

L'attesa spasmodica della Befana affascina il mondo dell'infanzia nello spazio e nel tempo. Per vivere con particolare allegria e spensieratezza la festivita' dell'Epifania, l'Associazione Amici di Padre Pio, sezione Puglia, allieta i bambini alluvionati di Ponte e dei paesi vicini.

Nella parrocchia di Santa Generosa Martire, ricadente nella diocesi Cerreto Sannita - Telese Terme - Sant’Agata dei Goti, il 6 gennaio verranno distribuiti ai fanciulli i doni e le calze.

Con molta sensibilità il parroco di Santa Generosa, don Alfonso Calvano, direttore della Caritas diocesana, nonché Araldo di San Pio, ha accolto l’invito di promuovere l’evento nella comunità di Ponte, tra i paesi maggiormente colpiti dall’inarrestabile veemenza del nubifragio della notte del 14 ottobre 2015.

La vicinanza alle famiglie colpite dell’Associazione nazionale Amici di Padre - Volontari del Sollievo - Onlus, è il segno tangibile per l’attenzione ai bisogni dei fratelli sulla scia degli eminenti insegnamenti del santo pietrelcinese.

E’ prevista la presenza del direttore dell’Associazione Amici di Padre Pio Gianni Mozzillo, araldo del santo più noto al mondo del terzo millennio, del sindaco Mario Meola e degli amministratori locali.

Parteciperà anche il presidente dell’Associazione nazionale Amici di Padre don Nicola Gagliarde, assistente spirituale del sodalizio. La serata si concluderà in musica con le canzoni natalizie, eseguite dal cantautore Rino Oliva.

NICOLA MASTROCINQUE

Nella foto il parroco di Ponte nonché Araldo di San Pio, don Alfonso Calvano, quando ha ricevuto il mantello, in occasione del Premio Padre Pio, svoltosi a Morcone l'11 dicembre 2015

Altre immagini