Ponti Malepara e Jenga, dalla Provincia ok ai progetti esecutivi dei lavori di ricostruzione In primo piano

Approvati i progetti esecutivi dei lavori di ricostruzione di due ponti su altrettante Strade provinciali distrutti dagli eventi alluvionali che si abbatterono sul beneventano nel mese di ottobre dello scorso anno.

Lo ha reso noto il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, che precisa trattarsi dei ponti Malepara e Jenga.

Secondo la convenzione stipulata nello scorso mese di febbraio tra Provincia e commissario straordinario per l’emergenza alluvione e grazie alla procedura accelerata in essa contemplata, il cantiere dei lavori per entrambi gli interventi potrà essere aperto in pochi giorni.

I progetti esecutivi, predisposti dal Settore Tecnico della Provincia, impegnano risorse per 570mila euro per rifare il ponte Malepara sbriciolatosi sulla Strada provinciale n. 95 congiungente l’abitato di Casalduni con la Statale n. 88; e 950mila euro per il primo lotto della ricostruzione del ponte Jenga sulla Provinciale n. 109 tra gli abitati di Campoli Monte Taburno e Cautano. Costerà infine ulteriori 175mila euro il lotto, già previsto ed approvato, per il completamento dell’intervento sul medesimo ponte.

Altre immagini