In primo piano - Post alluvione, solidarietà dall'Expo per il Sannio

Post alluvione, solidarietà dall'Expo per il Sannio In primo piano

Dall'Expo arriva solidarieta' ai Comuni alluvionati del Sannio. L'iniziativa e' promossa da Michele Farese vice presidente di Confindustria Benevento e presidente del Polo Tecnico della Dieta Mediterranea che ha deciso di devolvere i ricavi della settimana espositiva che si terrà a Cascina Triulza agli alluvionati di Benevento e provincia.

Abbiamo voluto aiutare il Sannio - spiega Michele Farese - proprio tramite l’Expo affinchè la manifestazione universale che sta per concludersi in questi giorni possa rappresentare anche il luogo della solidarietà a favore di coloro che in qualche ora si sono visti privati di ogni cosa. Questa iniziativa è una delle possibilità che abbiamo per testimoniare la nostra vicinanza ai territori alluvionati. Expo, esposizione dedicata all’alimentazione, può diventare anche l’opportunità di raccolta fondi a sostegno di un territorio che è culla dell’eccellenza alimentare nel mondo”.

Dal 27 al 31 ottobre 2015 all’Expo, presso Cascina Triulza, è organizzata una settimana dedicata alla presentazione, tramite gare di cucina, di prodotti tipici del territorio campano con l’obiettivo di promuovere i principali marchi di eccellenza della nostra regione.

Si tratta di un’importante vetrina per richiamare i visitatori dell’Expo attraverso le degustazioni dei prodotti tipici e per raccogliere fondi da destinare alle famiglie sannite colpite dalle esondazioni dei fiumi di questi giorni.

Altre immagini