Poste Italiane: Antonio Ruvo è il nuovo direttore della filiale di Benevento In primo piano

Antonio Ruvo (foto), 50 anni, nato a Chiavari, è il nuovo direttore della filiale di Poste di Benevento. Sposato, due figli di 13 ed 8 anni, è in Poste Italiane dal 1990. Ha acquisito esperienze lavorative in numerosi settori dell’Azienda ricoprendo diversi ruoli di responsabilità. Il suo ultimo incarico è stato quello di direttore di Filiale di La Spezia, in precedenza aveva diretto Pinerolo e Caserta.

La nuova nomina si inserisce nel contesto di un normale avvicendamento interno. Ruvo subentra a Gabriele Di Donato, chiamato dall’Azienda ad un più alto incarico nell’Area Sud.

Il neo direttore ha cominciato dalla sportelleria, per arrivare ai vertici provinciali di diverse filiali, ultima in ordine di tempo quella di Benevento, che sovrintende un centinaio di uffici postali sanniti. Una esperienza cominciata dal basso e che lo hanno portato ad una conoscenza capillare dell’organizzazione.

È per me motivo di orgoglio avere la responsabilità dell’Azienda nel Sannio; il mio impegno sarà quello di continuare ad offrire sul territorio, con tutta la squadra, servizi sempre più in linea con le aspettative dei cittadini, che troveranno in ognuno degli uffici della Filiale la persona che saprà ascoltare le loro richieste” esordisce Ruvo che ha la sua plancia di comando in via Delle Poste.

Ed è proprio sul “territorio” che si sofferma l’attenzione del direttore: “E' il campo di azione in cui operiamo attraverso la rete capillare dei nostri uffici postali presenti in ogni comune - precisa - che, oltre ad essere il principale canale di accesso ai prodotti e ai servizi offerti, rappresenta un punto di riferimento sociale per i cittadini. Inoltre il know-how, la capacità di gestire in modo integrato tutte le forme di comunicazione, i nuovi sistemi di pagamento e incasso, la funzione di organo certificatore, rendono Poste Italiane il partner ideale della Pubblica Amministrazione e degli enti locali nel progettare e supportare le funzioni amministrative con moderne soluzioni di eGovernment, per offrire ai nostri clienti servizi utili, ma soprattutto semplici, sicuri e affidabili”.

Il mio impegno nella direzione della filiale di Benevento - conclude Antonio Ruvo - metterà al centro del nostro lavoro la soddisfazione di tutti i cittadini, per poter dare risposte adeguate alle esigenze locali. Intendo inoltre incontrare, al più presto, i rappresentanti delle Istituzioni, degli Enti, delle Amministrazioni locali, e delle piccole e medie imprese operanti sul territorio, con cui desidero continuare, e rafforzare, l’attività di collaborazione e sinergia, fino ad oggi attivata da chi mi ha preceduto”.

Altre immagini