Pratiche teatrali per la cura della persona. Al via la masterclass con Gabriele Vacis In primo piano

Partirà lunedì 30 gennaio, alle ore 9.00, presso il Mulino Pacifico, la prima sessione di TeatroStudio Masterclass a cura di Gabriele Vacis. Il progetto ideato, organizzato e diretto da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco, con Barbara Bonriposi e Matteo Volpengo, curato da Daniele Muratore per ATS Motus/Solot, riguarda la formazione di formatori, in particolare formatori che lavorano ed utilizzano le tecniche teatrali in altri campi (sociale, scuola, medico).                                        

Accanto alle lezioni pratiche e teoriche che vedranno impegnati, in questa prima fase (dal 30 gennaio al 2 febbraio), esclusivamente i partecipanti selezionati, saranno presentati, in tre incontri aperti a tutta la cittadinanza, filmati e spettacoli curati dallo stesso regista, che trattano i temi della migrazione, della sicurezza, della bellezza.

IL PROGRAMMA DELLE PROIEZIONI

▪ Lunedì 30 gennaio, alle ore 17.00, proiezione del documentario “Uno Scampolo di Paradiso”, presso il Centro Studi Ugo Gregoretti di via Municipio, a Pontelandolfo. A seguire incontro dibattito con Gabriele Vacis e proiezione di un'opera di Ugo Gregoretti. L’evento è organizzato in collaborazione con Centro Studi Ugo Gregoretti, Comune di Pontelandolfo e Associazione Pro loco di Pontelandolfo.

▪ Martedì 31 gennaio, alle ore 16.00,  proiezione della clip “La Bellezza salvata dai ragazzini” presso l’ Istituto Carafa Giustiniani di Piazza L. Sodo, a Cerreto Sannita. A seguire incontro dibattito con Gabriele Vacis e gli studenti. L’evento è organizzato in collaborazione con Istituto Carafa Giustiniani.

▪ Mercoledì 1 febbraio, alle ore 17.00, proiezione docufilm “La Paura Si-Cura”, presso la Sala Conferenze Sede DEMM  dell’ Università degli Studi del Sannio, piazza Arechi II, Benevento. A  seguire incontro dibattito con Gabriele Vacis e gli studenti dell’Università degli Studi del Sannio. L’evento è organizzato in collaborazione con Kinetès srl spin off unisannio e DEMM (Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi).Le proiezioni saranno gratuite e aperte a tutti. Info e prenotazioni: 0824/47037 - info@solot.it - www.solot.it

Altre immagini