In primo piano - Prefettura, pubblicato il decreto sui flussi d'ingresso 2015 dei lavoratori stagionali non comunitari

Prefettura, pubblicato il decreto sui flussi d'ingresso 2015 dei lavoratori stagionali non comunitari In primo piano

La Prefettura di Benevento ha reso noto che ieri, giovedi' 7 maggio 2015, e' stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 aprile 2015, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso per i lavoratori non comunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2015.

Sono ammesse solo le domande relative a lavoratori subordinati stagionali non comunitari di: Albania, Algeria, Bosnia - Herzegovina, Corea (repubblica di Corea), Egitto, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappone, India, Kosovo, Marocco, Mauritius, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Ucraina e Tunisia, nonché le istanze relative ai lavoratori, cittadini dei paesi di cui sopra, che abbiano fatto ingresso in Italia per prestare lavoro subordinato stagionale per almeno 2 anni consecutivi (nulla osta pluriennali).

Le domande di nulla osta per il lavoro stagionale e di nulla osta pluriennale possono essere presentate esclusivamente con modalità informatiche. Le procedure riguardanti le modalità di registrazione dell'utente e l'invio delle domande sono identiche a quelle da tempo in uso e sono rinvenibili sul sito internet del Ministero dell'Interno (www.interno.gov.it).

L’accesso al sito dedicato al D.P.C.M. suindicato e l’invio delle domande è possibile dalle ore 8.00 dell’8 maggio 2015 e fino alle ore 24.00 del 31.12.2015.

Altre immagini