Primarie Pd - Del Vecchio e Lepore candidati certi, Abbate in standby. L'augurio del segretario provinciale Valentino In primo piano

E' scaduto il termine per presentazione delle candidature alle primarie del Partito Democratico per la scelta del candidato sindaco della coalizione alle prossime elezioni amministrative.

Due i candidati con i numeri in regola che domenica 6 marzo si contenderanno la vittoria finale per poter aspirare a diventare il sindaco della città di Benevento: Raffaele Del Vecchio e Cosimo Lepore.

In bilico, invece, la posizione di Luigi Abbate che ha chiesto una proroga al 10 febbraio per trovare tutte le firme.

Con la presentazione formale delle candidature, per le primarie del Pd si avvia una importante fase di confronto, che sono convinto, creerà momenti di comune crescita, approfondimento e valutazione sul programma di governo della città di Benevento”.

E' quanto dichiara il segretario provinciale del Partito Democratico Carmine Valentino.

Voglio augurare a tutti i partecipanti alla competizione - aggiunge - una campagna elettorale serena e corretta, in cui il confronto sia basato sulle idee e sulle proposte. Sono sicuro che tutti saranno in grado e soprattutto avranno voglia di dare un taglio propositivo a questa campagna elettorale, avanzando idee e suggerimenti per il bene della comunità.

Le primarie non dovranno rappresentare un momento di scontro, ma di confronto - sottolinea il segretario provinciale -. I candidati ai quali auguro un sincero in bocca al lupo hanno una grande opportunità ed un dovere: quello di accendere e stimolare nella comunità un comune sentire ed una partecipazione che potrà solo far bene a Benevento.

Insomma accrescere oggi, giorno dopo giorno, quel consenso necessario per rendere sempre più incisiva e determinante la partecipazione alla vita amministrativa della città.

Dopo il 6 marzo - conclude Carmine Valentino - i competitori dovranno insieme continuare il percorso e creare quella importante e necessaria sintesi progettuale che determinerà, con il supporto fondamentale ed il sostegno politico della coalizione, un governo forte ed incisivo per la città capoluogo e di riferimento per le aree interne della nostra regione”.

Altre immagini