Principe (Sfidiamoli): 'Mastella uomo solo al comando con la maggioranza già sull'orlo di un isterismo politico' In primo piano

'Si aprono squarci di tensione a Palazzo Mosti. Maggioranza già in crisi?' E' il quesito che viene posto, attraverso una nota, da Vittoria Principe del gruppo 'Sfidiamoli' che analizza lo scenario in corso a via Annunziata.

'Non c’è da meravigliarsi di quanto sta accadendo a Palazzo Mosti - sostiene - con una maggioranza già sull’orlo di un isterismo politico. E’ il caso dell’alleato UDC, (pare appoggiato anche da Forza Italia) che, pur precisando di essere in maggioranza, chiede al sindaco Mastella un chiarimento interno. Evidenziano e rimarcano di avere 'una dignità politica che non va mortificata'. Addirittura il neo segretario Lanni sottolinea di non voler applicare il famoso manuale Cencelli, ma si capisce che se costretto incominceranno a rivendicare posizioni politiche/poltrone/incarichi'.

'Insomma - chiosa la Principe - siamo alle solite e non sono trascorsi neanche sei mesi dall’insediamento. Ci saremmo aspettati che la richiesta di incontro vertesse su temi amministrativi di forte impatto per la comunità. Ma, d’altronde, con gli equivoci l’UDC è imbattibile, vedi governo regionale con De Luca centro sinistra e a Benevento con coalizione marcatamente di centro destra. Si prospetta per 'l’uomo solo al comando' un inverno rigido dalle basse temperature che chissà dove porteranno'.

'E poi si aggiungano - continua la componente di Sfidiamoli - le dimissioni rientrate della ottima professionista consigliere comunale Pina Pedà che, pare si sia dimessa e poi rientrata dall’incarico di verificare i pasti della mensa scolastica non essendoci compatibilità con l’assessora Ingaldi. E’ chiaro che si parlano lingue diverse a favore della Pedà. E nell’infuocata commissione sul caso Pedà, la Ingaldi, non ha riferito delle dimissioni - rientro della ottima nutrizionista'.

'Secondo noi - conclude Vittoria Principe - siamo solo alle schermaglie iniziali, quando si da vita a raggruppamenti spuri, coalizioni raffazzonate all’ultimo istante provenienti da varie esperienze politiche, non si può che iniziare a scrivere brutte e tristi pagine per la città. C’è ancora il tempo di recuperare, sindaco si dimetta'.

Altre immagini