In primo piano - Processione di Cristo Morto. Il 3 aprile divieto di sosta nelle strade del centro di Benevento

Processione di Cristo Morto. Il 3 aprile divieto di sosta nelle strade del centro di Benevento In primo piano

Così come vuole la tradizione, venerdì 3 aprile, si svolgerà a Benevento la solenne processione di Cristo Morto.

Per l'occasione il dirigente del Settore Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, nell'interesse del traffico e della sicurezza pubblica ha emesso l'ordinanza n° 35 del 30/3/2015.

L’inizio dell’evento religioso è previsto per le ore 19.00 con la partenza della processione dalla Chiesa di Sant’Anna situata al Corso Garibaldi, lungo il seguente itinerario: Corso Garibaldi - Piazza IV Novembre - Piazza Castello - Viale Atlantici - Via XXIV Maggio - Piazza Risorgimento - Via Perasso - Piazza IV Novembre -  Corso Garibaldi, con il rientro del simulacro nella Chiesa di Sant’Anna.

In tutte le strade interessate dalla manifestazione, a partire dalle ore 15.00 sarà vietata la sosta, ciò significa che dalle ore 18.00 e fino al termine della funzione, sarà altresì interdetta anche la circolazione veicolare.

“Si invita pertanto la cittadinanza a collaborare - scrive Moschella in una nota - e ad osservare il dispositivo di traffico fino a cessata esigenza, tenendo conto che i veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno inevitabilmente rimossi con carro gru”.

Altre immagini