Progetto 'La Sicurezza va in cantiere': conferenza stampa presso la Rocca dei Rettori In primo piano

Il progetto INAIL-CFS La Sicurezza va in cantiere sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 14 settembre presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori.

Promosso da Inail Direzione Regionale Campania ed il Coordinamento Regionale dei Centri per la formazione e sicurezza nei cantieri (CFS) della Campania il progetto porterà sul  campo un camper, attrezzato ad aula formativa,  che viaggerà per 40 giorni nella nostra provincia, raggiungendo prevalentemente i piccoli cantieri per diffondere le conoscenze in materia di sicurezza e ridurre i rischi di infortuni e malattie professionali.

Il Centro Formazione e Sicurezza di Benevento è un organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia per la provincia di Benevento, gestito dalle parti sociali di settore, facenti capo ad ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili e OO.SS  di categoria Filca  CISL, Feneal UIL, Fillea CGIL. Nasce della fusione di due enti conosciuti storicamente per la loro rilevanza nel settore delle Costruzioni: il CEFME per la formazione e la ricerca; il CPT indicato per la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Impegnato da sempre a promuovere la sicurezza nell'ambito dei cantieri edili, il CFS trova nell'INAIL il parter naturale che sostiene i suoi sforzi nelle azioni di formazione e informazione sulla sicurezza nel lavoro.

Alla conferenza stampa parteciperanno

▪ Paola Galeone, prefetto di Benevento

▪ Anna Villanova, responsabile sede INAIL di Benevento

▪ Albano  Della Porta, presidente Centro Formazione e Sicurezza di Benevento

▪ Maria Grazia Zollo, responsabile Area Coordinamento Vigilanza DTL Benevento

▪ Francesco Pallotta, responsabile U.O.C T.S.A.L Benevento

▪ Mario Ferraro, presidente Ance Benevento

▪ Claudio Ricci, presidente Provincia di Benevento 

▪ Clemente Mastella, sindaco di Benevento

Altre immagini