Progetto Proflux, workshop informativo a Palazzo Mosti In primo piano

Mercoledi' 18 novembre 2015, presso la sala consiliare del Comune di Benevento, alle ore 10.30, si terra' il workshop informativo nell'ambito del Progetto Proflux, iniziativa cofinanziata con il contributo del POR Regione Campania FESR 2007/2013 - Asse V - Obiettivo Operativo 5.1 settore 2, rivolto ai dipendenti comunali di Palazzo Mosti.

Prenderanno la parola, oltre all’assessorato all’Innovazione del Comune di Benevento - vicesindaco Raffaele Del Vecchio - Sonia Tretola (R.U.P. del Progetto ) e Francesco Mastroberti, project manager del progetto (Metoda S.p.a.), i quali relazioneranno ed illustreranno le funzionalità del sistema informatico nonché le enormi potenzialità che consentiranno al Comune di Benevento di snellire le procedure amministrative che interessano l’Ente con una riduzione di tempi e costi per l’amministrazione e a vantaggio del cittadino.

Difatti il Progetto Proflux (Protocollo Informatico Con Flusso Documentale) è nato dall’idea di gestire, tramite strumenti informatici i documenti della Pubblica Amministrazione ed in particolare dall’esigenza di promuovere una maggiore interazione tra cittadinanza e Amministrazione comunale al fine di rimuovere il carico burocratico grazie alla modernizzazione delle procedure.

Gli obiettivi raggiunti dal Comune di Benevento con l’implementazione di tale sistema hanno accresciuto gli standard informatici dei vari uffici garantendo la gestione degli iter amministrativi attraverso processi automatizzati.

In particolare si è proceduto all’adeguamento funzionale ed operativo degli spazi del CED all’implementazione del nuovo Sistema Informativo dell'Ente e dei Servizi on line nonché ad una vera e propria evoluzione del Sistema Protocollo - Delibere - Determine, vera struttura portante del flusso documentale del Comune.

Il progetto Proflux deve essere quindi inteso come una opportunità per confermare l’impegno preso dal Comune di Benevento di avvicinare il cittadino digitale e l’impresa digitale alla Pubblica Amministrazione digitale, riducendo i tempi di erogazione di un servizio, re-ingegnerizzando i processi interni passando dal concetto di documento a quello di “Documento digitale”, da pratica burocratica a “servizio on line”, garantendo l’erogazione di un servizio migliore, più efficiente e nel pieno rispetto della trasparenza.

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