Progetto Unigiovane: l'Adisu di Benevento seleziona sette giovani neolaureati In primo piano

C'e' tempo fino a lunedi' 22 giugno per presentare la domanda di partecipazione alla selezione di sette giovani neolaureati per stage e tirocini lavorativi negli Stati Uniti promossa dal progetto Unigiovane.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, dall’Università degli Studi del Sannio, dalla Camera di Commercio italoamericana di New York, e vede la partecipazione dell’Associazione Giovani Campani nel Mondo.

Unigiovane si rivolge ai giovani laureati meritevoli e intraprendenti disposti a cercare esperienze e opportunità negli USA. Qui, la Camera di Commercio Italiana a New York, permette di partecipare a stage e tirocini lavorativi presso alcune delle oltre 400 aziende italiane e americane ad essa associate.

L’anno scorso i risultati sono stati più che incoraggianti: 3 neolaureati hanno ottenuto un contratto full time presso la MSC Shipping di Huston.

Quest’anno la selezione, che si rivolge sempre ai neolaureati di Unisannio al di sotto dei trent’anni con buona padronanza dell’inglese, sceglierà:

4 giovani da inserire come interns non retribuiti (ciascuno per un periodo non superiore a 89 giorni) da introdurre presso la IACC di New York

3 giovani da inserire con un full time internship retribuito con opportunità di assunzione a tempo indeterminato.

La selezione sarà curata da una commissione composta da rappresentanti dell’Adisu, dell’Unisannio e, in videoconferenza, da Federico Tozzi, vice segretario generale della IACC.

Gli interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 giugno 2015 a pena di esclusione dalla procedura di selezione, unicamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo direzione@adisubenevento.com

Altre immagini