Proloco Samnium: successo per le iniziative organizzate all'Arco del Sacramento e in contrada San Vitale In primo piano

Successo all'arena dell'Arco del Sacramento per il secondo appuntamento della rassegna teatrale comico brillante organizzata dalla Proloco di Benevento Samnium con la “Compagnia Teatrale Santa Colomba” che ha presentano “Pupetta stira e ammira” di Canzano. Presenti alla serata con un loro saluto iniziale il presidente della Proloco Giuseppe Petito, il presidente Provinciale Unpli Antonio Lombardi, il consigliere comunale Francesco Zoino e il direttore artistico Lodovico Guerriero.

«L’Arena dell’Arco del Sacramento - spiega il presidente Petito - è risultata un posto ideale per tali iniziative e ieri sera si è dimostrato con il gran pienone di pubblico: presenti, infatti, oltre i residenti anche tanti turisti che in questo fine settimana si sono recati in città nei vari hotel e che grazie all’info-point Proloco sono stati invitati alla partecipazione. Proprio i turisti a fine spettacolo hanno voluto complimentarsi con gli organizzatori del bellissimo Arco del Sacramento visto di notte della tanta gente interessata e della bellissima accoglienza di tutta l’organizzazione».

«Ottima poi - prosegue Giuseppe Petito - la serata organizzata dalla Proloco Samnium in contrada San Vitale con la prima edizione “Dilettanti allo sbaraglio San Vitale 2015”. Hanno partecipato 32 concorrenti provenienti da Benevento e provincia. Oltre ai partecipanti si sono esibiti durante la serata le allieve dell’Accademia Danza Beneventana di Sara Puzio, le allieve della scuola di canto (Fantasy Children Choir) diretta da Minichiello Mina, il maestro Giovanni De Cicco all’organetto di Paduli e il maestro Davide all’organetto di Casalduni. Il vincitore della categoria Under 16 è stato Marco Iannucci di 8 anni con la canzone Carmè di Totò. Il vincitore della categoria Adulti è stato il Gruppo “I Padulisi” di Paduli, composto da Andras, Piter, Nicolas, Daniel, con la canzone Cicirenella teneva, teneva».

Altre immagini