Protesta Agrisemi Minicozzi, Perifano (Asi): 'Massima solidarietà. Gli impegni di Governo e Regione vaghi e incerti' In primo piano

'Ritengo di dover esprimere massima solidarieta' alla protesta della Ditta Agrisemi Minicozzi, alle prese con difficilissime problematiche conseguenti ai gravi danni procurati dall'alluvione del 15 ottobre scorso'.

E' quanto dichiara mediante nota diffusa agli organi di stampa il presidente del Consorzio Asi Benevento, Luigi Diego Perifano.

'Non si tratta - aggiunge Perifano - di una generica vicinanza per ragioni 'di ufficio': effettivamente crescono le perplessità sulla adeguatezza e sulla celerità delle procedure che si vogliono seguire per aiutare le aziende - tutte le aziende, grandi e piccole - messe in ginocchio dall'alluvione.

Allo stato gli impegni di Governo e Regione risultano alquanto vaghi, incerti quanto alla tempistica di attuazione, indefiniti nella consistenza degli aiuti specifici per le attività produttive.

Il Consorzio Asi - conclude il presidente - non intende abbassare la guardia, nella consapevolezza che gli imprenditori hanno bisogno di risposte certe, e che queste risposte non possono e non debbono tardare da parte di chi ha il dovere politico e morale di dare seguito agli impegni pubblicamente assunti'.

Altre immagini