Pubblicato il bando della III edizione del Premio di Studio 'Giustino Fortunato' In primo piano

E' stato pubblicato il bando della III edizione del Premio di Studio Giustino Fortunato promosso dall'omonima Università degli Studi - Telematica di Benevento, all'interno delle attività di orientamento d'Ateneo.

Il premio vuole aiutare gli studenti a recuperare quel filone etico-civile, intessuto di conoscenza approfondita della realtà ambientale, geografica, storica e sociale, che costituì il punto più ricco e positivo della tradizione culturale meridionalista e che ebbe in Giustino Fortunato una delle figure più forti e significative.

Sono destinatari del Premio gli studenti delle classi quarte e quinte della scuole italiane secondarie di secondo grado. Gli studenti possono partecipare presentando un elaborato scritto o realizzando un video multimediale secondo quanto stabilito dal bando.

Ai primi tre classificati saranno attribuiti premi per il valore di 1.000 euro.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, utile anche quale certificazione del percorso di alternanza scuola lavoro.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la seguente pagina del sito ufficiale dell’Ateneo: http://www.unifortunato.eu/servizi/orientamento-in-entrata/premio-di-studio-giustino-fortunato/

Altre immagini