Questione Soget: una delegazione di commercianti ha incontrato la candidata Principe In primo piano

Una delegazione di commercianti beneventani ha incontrato la candidata alla carica di sindaco Vittoria Principe, mostrandole lettere per pagamenti da effettuare alla societa' SOGET s.p.a. di Pescara, relative a tributi minori imposta comunale sulla pubblicità per l’anno 2015/16 con cifre che variano dai 200 ai 2.000 euro.

La tassa riguarderebbe pubblicità su adesivi, tappeti, scritte su finestre, adesivi su sedie.

Ma la cosa più grave - dichiara la candidata - è che, inserendo su GOOGLE la scritta SOGET s.pa. ed avviando la ricerca, ne sono venute fuori inchieste, indagini per truffa e migliaia di cartelle pazze inviate in tutta Italia. Da approfondimenti ulteriori pare che la SOGET s.p.a., che ha sede in Piazza Guerrazzi, non abbia partecipato a nessuna gara di appalto e che non abbia stipulato alcun contratto con il Comune di Benevento. Ed allora, se vero tutto ciò, sorgono spontanei alcuni interrogativi:

- A che titolo si invitano i commercianti a pagare entro 15 giorni?

- L’imposta sulle insegne non era stata abolita fino a 5 metri quadri?

- A chi corrisponde il numero di bollettino 1029616396?

- Dopo la GOSAF s.p.a. fallita, sempre con sede in Piazza Guerrazzi, come è subentrata la SOGET e perchè?

Per tutti questi ed altri interrogativi - conclude Vittoria Principe - e per cercare di dare delle risposte concrete, organizzerò a breve un incontro con tutti i commercianti che vorranno partecipare, per stilare insieme un documento/denuncia agli organi competenti”.

Altre immagini