Rachele Risaliti è Miss Italia 2016. La sannita Marta Cerreto tra le prime dieci In primo piano

Rachele Risaliti è Miss Italia 2016. La bella ventunenne fiorentina è stata eletta al termine della diretta televisiva condotta da Francesco Facchinetti su La7. Seconda classificata la curvy campana Paola Torrente, terza la veneta Silvia Lavarini.

Si posiziona tra le prime dieci, invece, la sannita Marta Cerreto, 26enne di Limatola (Bn).

Superate brillantemente le prime due prove, sottoposte al giudizio del pubblico da casa e della giuria in studio, la “nostra” Marta è stata stoppata alla terza prova, durante il testa a testa con una collega - per inciso Rachele Risaliti -, in cui a decidere è stata esclusivamente la giuria composta da: Mara Venier, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio, Raoul Bova e Gregorio Paltrinieri.

Dopo aver risposto ad una serie di domande formulate dal presentatore Francesco Facchinetti, i giurati hanno espresso la loro preferenza e - colpo di scena - quando sia Marta che la “rivale” si trovavano in un testa a testa al cardiopalma (due voti ognuna), a sentenziare il “colpo di grazia” per la bella sannita è stato l’attore Raoul Bova, non scegliendo appunto la Cerreto.

Da qui l'hashtag #occhialiperraulbova.

Marta, dal canto suo, ha sorriso, ringraziato ed è uscita di scena con molta eleganza; subito dopo si è aggiudicata la fascia di Miss Equilibra 2016.

A onor del vero, bisogna sottolineare che Mara Venier, parlando a nome di tutti i suoi colleghi giurati, in primis proprio Bova, ha criticato apertamente il meccanismo che attribuiva solo a loro di mandare avanti 5 ragazze a discapito di altre 5.

“Avremmo voluto che votasse anche il pubblico da casa”.

Ma… The Show Must Go On!

Come è stato poi ricordato durante la trasmissione, sono state molte le ragazze nel corso degli anni che proprio grazie alla partecipazione di Miss Italia - pur non conquistando il primo posto - hanno avuto in seguito una splendida carriera, chi nel mondo del cinema, chi della moda, chi dello spettacolo e chi della politica, tanto per fare qualche nome: Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Stefania Sandrelli, Maria Grazia Cucinotta, Simona Ventura, Mara Carfagna, Ilary Blasi, Anna Falchi, Ombretta Colli, Carmen Russo.

“La mia vittoria più  bella siete voi con il vostro sostegno e la vostra dolcezza, mi avete reso la ragazza più felice del mondo. E’ stata un’esperienza dura ma bella...ho imparato tanto e credo che nella vita sia molto importante fare nuove esperienze. Grazie di cuore a tutte”, questa la frase postata da Marta sulla sua pagina facebook alle 4.00 di stamattina per ringraziare coloro i quali l’hanno seguita e incoraggiata.

La promessa: Marta Cerreto tornerà presto sul suo canale youtube “SweetBeauty1990” per deliziare tutti con tantissimi altri video.

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Altre immagini