Recupero alloggi comunali di edilizia residenziale pubblica, la Regione Campania riconosce un finanziamento a Palazzo Mosti In primo piano

'La Regione Campania ha ammesso il Comune di Benevento ad un un finanziamento di 637mila euro per interventi di recupero, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche e sistemazione delle aree esterne degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale'. Ad annunciarlo il sindaco Fausto Pepe, che aggiunge: 'Gli interventi riguarderanno gli alloggi di via Nuzzolo, via Ferrara e via Matarazzo'.

'A settembre 2015 - spiega il primo cittadino - il Comune, attraverso il settore Patrimonio, aveva chiesto alla Regione Campania un finanziamento di 2 milioni e 700mila euro per il recupero degli alloggi Erp di sua proprietà.

Oggi riceviamo un primo via libera, poiché altri 2 milioni di euro sono stati ammessi ma non ancora finanziati. Siamo fiduciosi che la Regione voglia finanziare al più presto anche la restante parte che ci consentirà di riqualificare il patrimonio abitativo di proprietà comunale sopratutto laddove, come in via Nuzzolo, all'usura del tempo si sono aggiunti i danni provocati dall'alluvione di ottobre'.  

Altre immagini