In primo piano - Regionali, David Ernini sarà a Benevento il prossimo 25 maggio per sostenere la candidata Giulia Abbate

Regionali, David Ernini sarà a Benevento il prossimo 25 maggio per sostenere la candidata Giulia Abbate In primo piano

Lunedi' 25 maggio, alle ore 16.00, presso la sede del Partito Democratico di Benevento la candidata capolista Giulia Abbate incontrera' il responsabile nazionale dem della giustizia David Ermini.

“Il Pd per il Sannio” è il tema scelto per l’incontro durante il quale la candidata regionale uscente illustrerà ad Ermini le criticità che vive il Sannio e le possibili soluzioni per superarle.

Sono particolarmente orgogliosa di ospitare uno degli uomini più fidati del premier, e nostro segretario nazionale, Matteo Renzi - ha commentato Abbate -. La visita di Ermini nel Sannio, a sostegno della mia candidatura, è sintomo di una grande considerazione del Governo centrale nei confronti del nostro territorio. E testimonia altresì l’appoggio convinto del nostro segretario a Vincenzo De Luca, mettendo a tacere campagne mediatiche tese a sostenere il contrario. Ad Ermini cercherò di rappresentare la nostra terra confidando che ne consegnerà esigenze e speranze a Roma”.

_________

David Ermini, 53 anni, avvocato penalista cassazionista, è stato eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2013 nella circoscrizione XII Toscana per il Partito Democratico. Dal 16 settembre del 2014 è membro della Segreteria nazionale del Pd, guidata da Matteo Renzi, come responsabile della Giustizia. Inoltre è componente della Commissione Giustizia della Camera.

Prima di approdare in Parlamento, ha condiviso buona parte del suo percorso politico proprio con l’attuale Premier essendo stato prima capogruppo della Margherita nel Consiglio Provinciale di Firenze e poi presidente della stessa Assemblea durante la presidenza di Matteo Renzi. Sposato con due figli, abita a Figline Valdarno.

Altre immagini