'Reload Sannio'. A 50 giorni dall'alluvione se ne parla nell'assemblea dei Giovani di Confindustria In primo piano

Reload Sannio Ricaricati Sannio, e' il tema dell'assemblea organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento il prossimo 4 dicembre 2015 a partire dalle 10.45, presso la zona ASI di Ponte Valentino - sala I.ME.VA.

A 50 giorni dall’alluvione si parlerà ancora dell’emergenza Sannio, della necessità di attivare interventi immediati e azioni specifiche anche alla luce dei fondi stanziati dal provvedimento di emergenza emanato dal Consiglio dei Ministri.

Abbiamo pensato - dichiara Pasquale Lampugnale (foto), presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento - di dedicare l’Assemblea all’emergenza alluvione, in quanto ci sembra veramente doveroso avviare un ragionamento volto ad individuare azioni specifiche e strumenti di supporto alle imprese colpite. Ringrazio il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay, che ci accompagnerà durante tutti i lavori che sono articolati in una fase pubblica, che si svilupperà nel corso della mattinata e l’assemblea privata che si terrà nel pomeriggio e durante la quale avverrà il passaggio del testimone alla nuova squadra eletta alla guida del Gruppo Giovani per il prossimo mandato. Quello del 4 dicembre sarà un momento per focalizzare l’attenzione sul tema dell’alluvione e sulle azioni da mettere in campo a sostegno delle attività produttive, che sono quelle maggiormente colpite dagli eventi calamitosi che hanno investito il nostro territorio nel mese di ottobre. Lo faremo dall’Asi emblema del Sannio che produce ma anche una delle zone maggiormente colpite. I ragionamenti finora messi in campo ed anche le risorse per fronteggiare l’emergenza, circa 40 milioni, non riguardano le imprese. È proprio dal sistema produttivo, invece, che bisogna avviare ogni possibile ragionamento per garantire al Sannio la possibilità di ricaricarsi”.

PROGRAMMA

10. 45 - Registrazione partecipanti

11.00 - Saluti

Luigi Diego Perifano, presidente Consorzio ASI Benevento

11.00 - Introduzione

Pasquale Lampugnale, presidente Giovani Imprenditori Confindustria Benevento

11.15 - Interventi

Costanzo Jannotti Pecci, presidente Confindustria Campania; Biagio Mataluni, presidente Confindustria Benevento; Giuseppe Grimaldi, commissario delegato all'emergenza alluvione nel Sannio; Amedeo Lepore, sssessore Attività Produttive Regione Campania; Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania

12.30 - Conclusioni

Marco Gay, presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confindustria

Modera

Franco Buononato, responsabile redazione “Il Mattino” Benevento

Altre immagini