Ricerca e raccolta tartufi: nominata la commissione per i colloqui abilitativi In primo piano

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha nominato la commissione per i colloqui abilitativi per la ricerca e la raccolta funghi.

Il provvedimento e' previsto dalla Legge regionale n. 8/2007 che disciplina la materia della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei freschi e conservati.

Presidente della commissione è stato individuato, come prescrive la norma, nel dirigente di Settore dell’Ente Pierina Martinelli; segretario è il funzionario dell’Ente Giuseppe Porcaro; gli esperti sono: Silvana Malva, micologo, indicata dalla competente ASL; e Rosetta Izzo, docente di Scienze Naturali, indicata dal Centro Servizi Amministrativi.

Con un altro provvedimento il presidente Ricci ha nominato la dirigente di Settore Pierina Martinelli vice segretario generale dell’Ente. La nomina è una facoltà prevista dal vigente Regolamento degli Uffici all’art. 23 che appunto consente al presidente della Provincia di individuare per questa funzione uno dei responsabili di Settore dell’area amministrativa con provata competenza giuridico-amministrativa.

Compito del vice segretario è quello di coadiuvare il segretario generale svolgendo le funzioni vicarie nei casi di vacanza, assenza o impedimento dello stesso.  

Altre immagini