'Richiesta formale di convocazione della Commissione Cultura'. Lo chiedono cinque gruppi consiliari a Palazzo Mosti In primo piano

I rappresentanti di cinque gruppi consiliari hanno chiesto in maniera formale la convocazione della Commissione Cultura, depositando una istanza ufficiale al presidente Antonio Puzio, che adesso avrà dieci giorni di tempo per ottemperare.

La domanda è stata presentata da Raffaele Del Vecchio (primo firmatario) e sottoscritta da Nicola Sguera (Movimento Cinque Stelle), Cosimo Lepore (Lealtà per Benevento), Pina Pedà (Misto) e Italo Di Dio (Del Vecchio Sindaco).

“Chiediamo la convocazione, ai sensi dell'art. 35, comma 8, del vigente regolamento del Consiglio comunale, della Commissione Cultura - hanno scritto i cinque consiglieri nella istanza - per la trattazione urgente del seguente ordine del giorno: utilizzo dei fondi Poi destinati alla ristrutturazione del Teatro Comunale di cui alla delibera della Giunta Regionale della Campania n.90 dell'8/3/2016”.

I consiglieri hanno chiesto altresì la contemporanea convocazione del dirigente del settore Cultura per avere notizie più approfondite sul tema oggetto di discussione.

“Ricordiamo che sono quasi quattro mesi che la Commissione non si riunisce: se il presidente dovesse ulteriormente tentennare, i firmatari non escludono la possibilità di rivolgersi al Prefetto per garantire il regolare svolgimento della stessa”.

Altre immagini