Rotary Club Benevento. Per 'Le Domeniche della Salute' il 7 giugno appuntamento con la prevenzione dell'obesità In primo piano

L'ottavo appuntamento con Le Domeniche della Salute organizzate dal Rotary Club di Benevento e' per domenica 7 giugno dalle 9.00 fino alle 12.45 con la dott.ssa Ersilia Palombi.

La giornata è dedicata alla prevenzione dell'obesita'.

Ersilia Palombi è laureata in Medicina e Chirurgia, Specializzata in Scienza dell'alimentazione, ed ha conseguito il master in “Nutrizione del bambino”, in “Clinica dei disturbi del comportamento alimentare” ed in “Economia ed in epidemiologia dei servizi Sanitari”.

E' in servizio presso l'Asl di Benevento, dove cura prevalentemente l'educazione alimentare con programmi rivolti alle scuole e agli adulti. Dal 1982 esercita la libera professione quale nutrizionista a Benevento.

“Domenica prossima si conclude il ciclo annuale del Rotary Club di Benevento con le Domeniche della Salute - ha dichiarato il presidente Nicola Venditti -. Desidero ringraziare tutti i medici specialistici che hanno voluto offrire gratuitamente la loro professionalità alle tante persone che hanno usufruito delle visite nel camper attrezzato in Corso Garibaldi a Benevento.

Ringrazio ancora la Croce Rossa nella persona del presidente Tangredi e tutti i volontari che ci hanno seguito in questa avventura per la loro opera di supporto per la buona riuscita dei consueti appuntamenti mensili. A loro va il mio personale riconoscimento per dedizione e la grande pazienza nell'organizzazione delle domeniche.

Un particolare ringraziamento ancora alle tante testate giornalistiche che sistematicamente hanno fatto conoscere la manifestazione ai cittadini beneventani”.