Rotary, per 'Le Domeniche della Salute' appuntamento con la prevenzione delle patologie tiroidee In primo piano

Domenica 21 febbraio 2016 c'e' il sesto appuntamento con Le Domeniche della Salute, dedicato alla cura delle Patologie Tiroidee, organizzate dal Rotary Club di Benevento presieduto da Paolo Palummo, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Questa volta, grazie alla partecipazione dei medici: Giovanni Docimo, responsabile Unità Dipartimentale Chirurgia Tiroidea - Seconda Università di Napoli e Responsabile Thyroid Unit presso l’Ospedale “O. Frangipane” di Ariano Irpino; di Itala Ventre, responsabile Struttura Semplice di Endocrinologia - Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento; Giuseppe Siciliano, assistente in formazione presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale della Seconda Università di Napoli; sarà possibile effettuare visite specialistiche dedicate alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei disturbi e delle patologie tiroidee con controlli gratuiti grazie alla presenza sul camper di un ecografo.

Durante la mattinata saranno quindi previste: visite endocrinologiche, ecografia, consulenza chirurgica.

Un camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla CRI, sosterà - dalle ore 9.00 alle 13.00 - lungo Corso Garibaldi (vicino alla Prefettura).

Il prossimo appuntamento con le Domeniche della Salute ci sarà il 6 marzo 2016 con Ersilia Palombi, nutrizionista specialista in scienza dell’alimentazione.

Il Rotary nello spirito di servizio che lo contraddistingue - dichiara il presidente del club Paolo Palummo - cerca di essere vicino ai bisogni della comunità con azioni concrete e propositive”.

Altre immagini