In primo piano - Rugby IV Circolo: netto successo per Seniores e Under 18

Rugby IV Circolo: netto successo per Seniores e Under 18 In primo piano

Nel terzo weekend di maggio la Societa' Rugby Quarto Circolo Benevento e' tornata a calcare i campi di rugby con due formazioni.

La Under 18, allenata dal tecnico Pasquale Sommella, alle ore 12.00 ha disputato la partita di ritorno della 1^ fase Nazionale per l’accesso al campionato Nazionale “Elite” 2015 / 2016. I sanniti hanno incontrato i pari età dell’Avezzano Rugby e, il risultato finale è stato di 50 a 7 per i gialloblu beneventani. Grazie a questo successo ed al punteggio pieno (10 punti in due partite) la formazione giovanile prenderà parte ora alla seconda fase nella quale incontrerà, con partita di andata e ritorno, verosimilmente la formazione dell’Amatori Catania Rugby.

La formazione Seniores, allenata dal tecnico-presidente Lorenzo De Vanna, per la quinta ed ultima giornata del girone di ritorno della poule promozione, ha incontrato la formazione del Tigri Bari Rugby. Ancora una volta il tecnico ha dovuto schierare una formazione rimaneggiata per infortuni ed assenze per motivi lavorativi.

La gara è iniziata subito in salita per i beneventani che, hanno subito dopo pochi minuti una meta andando sotto di 7 punti. La reazione a questo punto è stata immediata e c’è stata la prima meta di marca sannita. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 38 a 17 per i sanniti e, al fischio finale, il risultato finale è stato di 52 a 24 per i ragazzi di mister De Vanna.

Con questo risultato il gruppo Seniores, al quarto anno di attività, chiude al terzo posto dietro due solide squadre siciliane che, all’avvio dei play-off, non facendo mistero dell’ambizione alla promozione in serie B, hanno consolidato i propri organici avvalendosi di atleti di altre squadre siciliane.

I sanniti viceversa hanno proseguito il cammino con l’organico di sempre che vede in squadra solo atleti beneventani e, per buona parte provenienti dal vivaio della squadra del rione Ferrovia.

Altre immagini