In primo piano - Rugby IV Circolo: Seniores sconfitta a Catania. Vincono Under 12 e Under 18

Rugby IV Circolo: Seniores sconfitta a Catania. Vincono Under 12 e Under 18 In primo piano

Nel secondo weekend di maggio la Società Rugby Quarto Circolo Benevento e' tornata a calcare i campi di rugby con cinque formazioni. Il settore minirugby ha partecipato alla quinta edizione del Torneo Nazionale di categoria di Torre del Greco, l’Under 18 ha giocato sul campo cittadino di via Compagna e la Seniores ha giocato a Catania.

La Under 8 si è classificata seconda nella propria categoria mentre la Under 12 si è classificata prima. Palpabile la soddisfazione sul volto degli atleti in erba al loro ritorno a Benevento.

La Under 18, allenata dal tecnico Pasquale Sommella, alle ore 12.00 ha disputato la partita di andata della 1^ fase Nazionale per l’accesso al campionato Nazionale “Elite” 2015/2016. I sanniti hanno incontrato i pari età dell’Avezzano Rugby e, il risultato finale è stato di 81 a 7 per i gialloblu beneventani.

La formazione Seniores, allenata dal tecnico-presidente Lorenzo De Vanna, per la quarta giornata del girone di ritorno della poule promozione, ha incontrato la formazione del C.U.S. Catania Rugby.

Era attesa una gara difficile per il quindici sannita per via delle tante assenze nelle fila della squadra titolare per infortuni ed impegni lavorativi. La squadra infatti è arrivata a Catania con una formazione rimaneggiata ed incompleta.

Ciononostante,il primo tempo si è chiuso con il risultato di 7 a 3 per gli etnei e, sino al 19° del secondo tempo, il risultato (7 a 6) sembrava poter far pensare ad una rimonta del quindici sannita. Poi i catanesi hanno segnato altre tre mete (di cui l’ultima allo scadere del tempo regolamentare) e, il risultato finale è stato quindi di 28 a 6 per i siciliani.

Siciliani che, con una gara di anticipo, hanno matematicamente vinto il girone conquistando la matematica certezza della promozione in serie B.

Altre immagini