Rugby Quarto Circolo: bene le giovanili. Sconfitta casalinga per la Seniores In primo piano

Vincono le giovanili, sconfitta per la Seniores. Questo il bilancio nel primo week end di dicembre in casa Rugby Quarto Circolo Benevento.

Nella mattina di domenica ad aprire la giornata di gare è la formazione Under 16 allenata da Marco Ievole e Vincenzo Follo. Sul campo “Manganelli” di Avellino alle ore 10.30 i gialloblu beneventani sono chiamati a difendere il primato in classifica contro la franchigia Avellinese/Salernitana FTGI Normanni Rugby che, dal loro secondo posto in classifica, vedono in questa gara la possibilità di sovvertire la classifica. Il risultato finale, dopo una partita sostanzialmente equilibrata, è stato di 14 a 3 per i ragazzi beneventani.

Sul campo di via Compagna a Benevento sono andati di scena due incontri per la categoria Under 14 e per la squadra Seniores Rugby Quarto Circolo Benevento/ArianoRugby.

Alle ore 11.00 i gialloblu Under 14 guidati da Fabio Cangiano, Manlio Carbone e Franco De Minico hanno affrontato i pari età dei Campi Flegrei C. Pozzuoli Rugby. Il risultato finale è stato di 57 a 10 per i sanniti.

Alle ore 14.30 Seniores Rugby Quarto Circolo/Ariano Rugby, sotto la guida tecnica di Lorenzo De Vanna ha affrontato la formazione del Rugby Vesuvio. La partita, contro i partenopei che hanno messo in campo un pacchetto di mischia assolutamente “di peso”, è partita subito in salita dopo una meta trasformata subita nei primi minuti.

Risponde, a metà del primo tempo, Roberto Timossi, atleta Under 18 al suo esordio con i Seniores, con una meta non trasformata. Si va al riposo con il risultato di 7 a 5 per i partenopei. Gli stessi, nel secondo tempo, continuano la loro pressione arricchendo il loro bottino di punti con due calci drop ed una meta trasformata portandosi sul punteggio di 20 a 5.

I ragazzi di mister De Vanna continuano la loro prova di orgoglio che li porta, a cinque minuti dal termine alla segnatura di una meta a firma di Luca Camera successivamente trasformata da Daniele Franzese. Risultato finale 20 a 12 per il Rugby Vesuvio.

Altre immagini