Rummo e Fatebenefratelli insieme per il corso sul tema 'Chirurgia labaroscopica urologica - Il cancro della prostata' In primo piano

Venerdi' 1 luglio alle ore 13.00 e sabato 2 luglio a partire dalle ore 8.30, si terra' nella Sala Convegni dell'A.O. Rummo a Benevento, il corso di Chirurgia Laparoscopica urologica - Il cancro della prostata, nato da una consolidata sinergia tra gli ospedali Rummo e Fatebenefratelli rappresentati dai dottori Luigi Salzano e Paolo Ferravante, direttori del corso.

Il cancro della prostata è per frequenza il secondo tumore maligno nel sesso maschile dopo quello polmonare. L’incidenza nei Paesi Occidentali è di oltre 55 nuovi casi per 100mila abitanti.

“Colpisce - affermano i Luigi Salzano e Paolo Ferravante - gli uomini dopo il 50esimo anno di età con un picco intorno ai 70 anni. Questo tumore è frequentemente asintomatico e la diagnosi spesso accidentale, dopo un semplice prelievo di sangue dosando il PSA. La possibilità di guarigione - concludono gli specialisti - è legata alla fattibilità di un trattamento radicale locale”.

Altre immagini