S. MARCO DEI CAVOTI - Incontro tra i sindaci del Fortore e il commissario Grimaldi per discutere della gestione post-alluvione In primo piano

La Comunita' Montana del Fortore ha organizzato per il prossimo 4 febbraio, con inizio alle ore 9.30, presso l'Aula Consiliare del Comune di San Marco dei Cavoti, un importante incontro con i sindaci dell’area ed il commissario delegato per l’emergenza alluvione Giuseppe Grimaldi.

All’incontro sono stati invitati i sindaci dei Comuni appartenenti all’Ente, Apice, Baselice, Buonalbergo, Castelvetere Valfortore, Castelfranco in Miscano, Foiano Valfortore, Ginestra degli Schiavoni, Montefalcone Valfortore, Molinara, San Giorgio la Molara, San Bartolomeo in Galdo, San Marco dei Cavoti; sono stati inoltre invitati i sindaci dei Comun di Paduli, Pago Veiano, Pesco Sannita e Sant’Arcangelo Trimonte che hanno già fatto parte dell’Ente, ed i Comuni di Casalbore e Montecalvo Iprino che sono in Provincia di Avellino, ma al confine con la Comunità Montana del Fortore.

Abbiamo inteso organizzare questo incontro - ha affermato il presidente del’Ente Montano Fortorino, Zaccaria Spina - per approfondire questioni e problematiche riconducibili alla gestione dello stato di emergenza riconosciuto in seguito agli eventi alluvionali in provincia di Benevento dal 15 al 20 ottobre 2015.

Il nostro territorio, continua Spina, appare lacerato ed irriconoscibile, tanto da richiedere interventi urgentissimi ed indifferibili per il ripristino delle ordinarie condizioni di agibilità dello stesso.

Con il commissario avremo la possibilità di interloquire più da vicino su come affrontare la gestione post-alluvione'.    

Altre immagini