In primo piano - Salute 'in rosa', dal 22 al 28 aprile (H)Open Week al Fatebenefratelli

Salute 'in rosa', dal 22 al 28 aprile (H)Open Week al Fatebenefratelli In primo piano

Visite e consulti clinici, diagnostici e informativi offerti gratuitamente a tutte le donne dal 22 al 28 aprile negli ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all'iniziativa tra questi l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento su iniziativa delle Direzioni Amministrativa e Sanitaria.

È l’(H)Open Week, l’iniziativa organizzata da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. L’iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche ed Associazioni di pazienti.

Durante la settimana verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili.

 L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli ha ottenuto il riconoscimento come struttura a “misura di donna” il 16 dicembre 2015, nella cornice della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ove si è svolta la cerimonia di premiazione del nuovo Network “Bollini Rosa” per il biennio 2016-2017.

L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli è inserito nei 174 ospedali che hanno aderito all’iniziativa, tutti i servizi gratuiti offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni di date, orari, modalità di prenotazione e tipo di servizio offerto. 

Altre immagini