SAN GIORGIO DEL SANNIO - Avvicinavano persone anziane per procurarsi del denaro. Fermati 5 pregiudicati In primo piano

I carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio hanno fermato 5 persone tutte nullafacenti, pregiudicate per reati di natura predatoria, dell'eta' intercorrente tra i 42 ed i 22 anni e provenienti dall’area napoletana.

I cinque individui si aggiravano a piedi in via Suor Floriana Tirelli dove, con la scusa di provvedere ad una raccolta fondi in onore della festa di “Sant’Antonio”, avvicinavano le persone anziane di passaggio e facendo leva sul forte sentimento religioso di queste ultime, cercavano in maniera truffaldina di procurarsi somme di denaro.

Però il comportamento dei cinque uomini non è sfuggito all’occhio vigile di una pattuglia di carabinieri in transito che, intuendo ciò che si stava verificando, ha immediatamente fermato i cinque soggetti conducendoli in Caserma.

Qui, al termine delle verifiche, è emerso che tutti e cinque i soggetti erano gravati da precedenti giudiziari per truffa e furto, nonché destinatari di foglio di via per altri Comuni della Campania.

Infine, dopo l’espletamento delle formalità di rito, a carico di tutti i fermati sono state inoltrate alle Autorità competenti le proposte per l’irrogazione di un nuovo foglio di via.

Altre immagini