SAN GIORGIO DEL SANNIO - Presso l'auditorium Cilindro Nero lo spettacolo 'Filiberto... fantasma inesperto' In primo piano

Per i Cantieri d'Arte e Spettacolo in Campania, sabato 30 aprile 2016, presso l'Auditorium Cilindro Nero (viale Spinelli) di San Giorgio del Sannio, alle ore 19.00, sara' rappresentato dal Teatro Eidos lo spettacolo Filiberto… il fantasma inesperto, liberamente tratto da “Il fantasma di Canterville” di Oscar Wilde, scritto e diretto da Virginio De Matteo, con Virginio De Matteo, Raffaella Mirra, Mimmo Soricelli e Martina Iorio, scenografia di Claudio Mirra, costumi di Nico Celli, aiuto regia di Mimmo Soricelli, luci e fonica a cura di Ada De Matteo, addetto stampa Mariadomenica Savoia, foto MARBOC, amministratore Angela Verga.

Lo spettacolo “Filiberto… il fantasma inesperto” è vincitore del XXI Festival Nazionale di Teatro per Ragazzi di Padova e del II Festival Nazionale “Teatro Pinocchio” di Salerno.

È un’iniziativa organizzata con fondi PAC CANTIERI D’ARTE E SPETTACOLO IN CAMPANIA.

Ingresso gratuito.

_________

“Filiberto…il fantasma inesperto”, è  una  favola in  cui scherzo  e  ironia la fanno da padrone.

A Canterville c’è un vecchio castello dove vive un fantasma un po’ inesperto. Poverino! Non riesce ad attraversare i muri, è costretto a vagare per le stanze e le soffitte senza poter fare il grande definitivo salto nell’aldilà. Un bel giorno una ricca famiglia americana acquista il castello. Ma i coniugi Otis non credono all’esistenza di Filiberto.

Solo la piccola Aria, figlia degli Otis, divenuta amica del fantasma, ne riconosce l’umanità e il suo dramma; e, accettandone la sua natura triste e sfortunata, riesce a liberarlo dal suo infelice destino.

Lo spettacolo, per la tenerezza delle immagini, il lieto fine e la bonaria ironia di cui è pervaso, è un racconto delicato che, oltre a divertire il giovane pubblico, trasmette un messaggio di speranza e di   fiducia.

Altre immagini