In primo piano - SAN GIORGIO DEL SANNIO - Presso l'UCCP il workshop 'Cure primarie del Sannio beneventano'

SAN GIORGIO DEL SANNIO - Presso l'UCCP il workshop 'Cure primarie del Sannio beneventano' In primo piano

Giovedi' 10 dicembre 2015, alle ore 15.00, presso l'UCCP (Unita' Complessa di Cure Primarie) di San Giorgio del Sannio in via Manzoni, 19, si terra' il workshop Cure primarie del Sannio beneventano.

In linea con quanto previsto dal PSR 2007/2013 della Regione Campania, Misura 321 “Servizi essenziali alle persone che vivono nei territori rurali - Progetto per il potenziamento dei servizi alla persona in aree rurali”, la sperimentazione di Unità Complesse di Cure Primarie consente di investire, attraverso la messa in opera di una “rete”, nelle aree meno fornite e che maggiormente hanno necessità di essere raggiunte da quei servizi che di solito sono dislocati in quelle geograficamente privilegiate.

E’ pertanto indispensabile una comunicazione efficace che renda al progetto, ai risultati attesi e ai servizi forniti la massima visibilità.

L’incontro ha l’obiettivo di portare a conoscenza della popolazione locale e di quella dell’intera provincia, nonché degli amministratori, degli enti locali, degli operatori sanitari e sociali del territorio, una delle prime Unità Complesse di Cure Primarie attive in Italia.

Una best practices che promuove la modifica dell’organizzazione quali-quantitativa del Servizio Sanitario Regionale per l’equilibrio economico-finanziario nel rispetto dei LEA.

Altre immagini