SAN GIORGIO LA MOLARA - Il ponte de l'Isca sulla Livatino Web Tv In primo piano

Se ne e' fatto un gran parlare da quando, dopo l'esondazione del fiume Tammaro, e' uscito allo scoperto in contrada Calise, territorio di San Giorgio la Molara. Si tratta dell'ormai noto ponte de l'Isca, di epoca sannitica o romanica, considerato da molti abitanti della frazione devastata dalla tremenda alluvione dello scorso mese un regalo che ha resistito negli anni.

Nonostante ciò, nessuno, pare, aveva ancora realizzato un servizio per una web tv. Ci ha pensato “Livatino Web Tv”, ideata dalla professoressa Lucia Gangale per gli studenti dell’Istituto “Enrico Medi - Livatino”, e che ora torna in piena attività, aprendo con questo bel servizio realizzato in zona dall’alunna del Classico Dora Vella. La quale, con scioltezza e professionalità illustra ai telespettatori la bellezza di questo manufatto e la necessità di valorizzare una zona dimenticata anche in un momento di difficoltà. Riprese e montaggio sono della stessa Gangale.

Il video della durata di due minuti, oltre che sulla Web Tv (www.livatinowebtv.blogspot.it), è visionabile anche su piattaforma Vimeo, all’indirizzo https://vimeo.com/145795574.

Insomma un modo utile ed anche divertente per coinvolgere i giovani nel processo di apprendimento e nell’acquisizione, sempre più larga e piena, del concetto di cittadinanza attiva, alla scoperta dei propri territori, per agire da protagonisti e non da spettatori passivi degli eventi che in essi si verificano, e per immaginare un futuro migliore per le nostre zone.

Altre immagini