In primo piano - SAN LORENZELLO - Aperte le iscrizioni al Trail Città della Ceramica

SAN LORENZELLO - Aperte le iscrizioni al Trail Città della Ceramica In primo piano

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Trail Città della Ceramica 'sui sentieri del Parco Regionale del Matese', la gara competitiva di trail running di circa 20 chilometri in programma a San Lorenzello (Bn) domenica 23 ottobre.

La quota di partecipazione è fissata in 15 euro e sarà possibile iscriversi fino a 30 minuti prima della partenza della gara. A coloro che si iscriveranno verrà dato un pacco gara comprendente t-shirt tecnica dell’evento, prodotti tipici locali e un oggetto in ceramica artistica tradizionale.

La gara si svolgerà in regime di auto-sufficienza. Lungo il percorso, oltre ai punti di assistenza con personale medico specializzato e volontari della Protezione Civile, vi sarà un punto ristoro e due punti di rifornimento acqua.

Il percorso della gara, che è inserita nel circuito Trail Campania 2016, attraverserà lo scenografico parco dei dinosauri  e il suggestivo centro storico di San Lorenzello per snodarsi successivamente lungo i sentieri del Mont’Erbano toccando i punti più suggestivi  della zona: dalla Valle Santa al Fosso dell’acqua, ai castagneti e alle faggete di Cusano Mutri, fino a giungere nelle località Campo e Chianezza. Da lì si raggiungerà il punto più alto, Colle La Sella (1140 m/slm), e, seguendo uno scosceso 'canalone', si scenderà ai Fossi della neve e tornerà infine nel centro storico di San Lorenzello, dove è posto il traguardo. Il tempo massimo per concludere la gara è di 5 ore.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Laurentina e dall’amministrazione comunale di San Lorenzello con la collaborazione tecnica delle società sportive Atletica Running Telese Terme e Podisti Alto Sannio e si avvale del patrocinio dell’Ente Parco Regionale del Matese, della Comunità Montana del Titerno-Alto Tammaro del Gal Titerno, del Comune di Cusano Mutri e del F.A.I. Marathon Ambiente Italiano.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet della manifestazione all’indirizzo www.trailcittadellaceramica.it, oppure è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 3351339966 (Lorenzo) e 3393896658 (Michele).

Altre immagini