SAN LUPO - Enzo De Caro protagonista di una performance esclusiva il prossimo 3 agosto In primo piano

Nell’ambito dell’evento Voci e radici…di donne, sulle note degli Afrolibé (Antonio Onorato, Thierry Valentini, Riccardo Cimino, Moustapha Mbengue, i Tamburi di Gorée) nella bella piazza di San Lupo, Enzo De Caro sarà protagonista di una performance inedita.

Canzoni, letture, voce e chitarra, incursioni recitate accompagnate dalla musica, fotogrammi, compongono il racconto che il popolare autore e attore napoletano ha ideato per il pubblico sannita e per una serata speciale dedicata alle voci e alle radici delle donne.

L’evento, promosso e organizzato dall’associazione Il Borgo delle donne, di cui è presidente Irma De Angelis, si terrà mercoledì 3 agosto a partire dalle 20.30.

La performance di Enzo De Caro a San Lupo sarà preceduta da una proiezione di immagini di donne che hanno segnato la storia del cinema italiano. I fotogrammi che scorreranno sullo schermo, sono stati selezionati da Paolo Speranza e Sabrina Iadarola che insieme hanno curato anche i testi a commento.

All’eroismo delle donne comuni, invece, si è dedicata Roberta Rettino. Con la sua mostra fotografica, dal titolo Terra…di donna renderà protagoniste le donne comuni, quelle della nostra terra, appunto, che pur nella scarsa luce che viene loro riservata, hanno contribuito nei decenni al progresso delle comunità. I volti di queste donne saranno raccontati, durante la proiezione, dalla voce di Oscar De Angelis.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre immagini