SAN MARCO DEI CAVOTI - Convegno sulla prevenzione e gestione del randagismo In primo piano

La prevenzione e gestione del randagismo sui territori dei Comuni del comprensorio fortorino sarà al centro del seminario Gestione della popolazione canina padronale e randagia.

Il convegno è organizzato dalla Comunità Montana del Fortore e si svolgerà presso il palazzo Colarusso nel Comune di San Marco dei Cavoti mercoledì 18 febbraio 2015, alle ore 16,00.

“Abbiamo inteso organizzare il seminario sul tema del randagismo e, più in generale della gestione della popolazione canina - ha affermato il presidente della Comunità Montana del Fortore Zaccaria Spina - in considerazione della grande attenzione sul tema che è particolarmente sentito dalla cittadinanza. Spesso i Sindaci vengono investiti dei disagi senza avere grandi mezzi per farvi fronte. Si spera di ottenere qualche risultato dal fatto di affrontare il problema a livello sovra comunale”.

“Ci siamo impegnati insieme al presidente Spina - ha aggiunto Pierfranco Borrillo, presidente del C.G.dell’Ente - per ospitare a San Marco dei Cavoti l'evento per la grande attenzione che, anche come Amministrazione comunale stiamo dedicando alla problematica. Speriamo che dal confronto tra Sindaci e Strutture tecniche possano emergere soluzioni al problema”.

PROGRAMMA

Saluti ed introduzioni

Pierfranco Borrillo, presidente del Consiglio Generale della Comunità Montana del Fortore

Zaccaria Spina, presidente della Comunità Montana del Fortore

Interventi

Sindaci dei Comuni del Comprensorio

Antonio Mennitto, direttore amministrativo ASL BN1;

Enzo Caputo, responsabile C.R.I.U.V. - Napoli (Centro di riferimento Regionale per l’igiene urbana veterinaria)

Altre immagini